L’Università degli Studi di Firenze organizza per l’anno accademico 2017/18 il Master di II livello in Andrologia e Medicina della Sessualità, con inizio delle lezioni il 14 marzo 2018 e durata biennale.

Il Master è rivolto a specialisti in endocrinologia, ginecologia, urologia, psichiatria e altre discipline affini, oltre che a laureati in Medicina e chirurgia e prevede:
- Quattro periodi di tre giorni di lezioni frontali e di casi clinici interattivi (uno al mese da marzo a giugno ogni anno per due anni) dal mercoledì mattina al venerdi pomeriggio
- Quattro settimane di addestramento pratico per ogni anno presso gli ambulatori dell’unità di Medicina della Sessualità e Andrologia (direttore prof. Maggi), che verranno concordate in relazione alla disponibilità delle strutture e degli impegni degli iscritti.

Il Master ha la finalità di fare acquisire adeguate competenze in ambito andrologico e della medicina della sessualità maschile e femminile. Il corso prevede pertanto lezioni inerenti la fisiopatologia dell’apparato riproduttivo maschile e femminile: eziologia e patogenesi, diagnosi e terapia delle più importanti patologie andrologiche e ginecologiche nell’ambito della medicina sessuale e riproduttiva.

Trovate tutte le informazioni nel file allegato e sulla pagina dell’Università di Firenze.

Locandina