Carissime socie e carissimi soci,

come sapete, il 17-18 novembre si è svolto a Rimini, in un bellissimo clima allegro e sereno, il I° Congresso Nazionale Androyoung SIAMS, che per la prima volta ha visto riuniti i giovani della nostra società in un congresso in cui si sono alternati simposi, letture e comunicazioni orali dagli alti contenuti scientifici, formativi e comunicativi, espressione tangibile dell’altissima qualità della ricerca endocrino-andrologica-sessuologica che SIAMS sa esprimere anche con i suoi soci più giovani. E’ la dimostrazione che la strada voluta e intrapresa dalla nostra società volta a stimolare, far crescere ed affermare la sua componente più giovane, attiva e promettente si sta dimostrando vincente.
Il ringraziamento mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo SIAMS va ai coordinatori Androyoung, a tutta la Commissione Androyoung, ai segretari regionali Androyoung, a tutti gli Androyoung coinvolti nelle numerose Commissioni Societarie, alle scuole andrologiche italiane che sanno esprimere giovani così brillanti e a tutti i giovani SIAMS che hanno animato il Congresso.
Trovate sul sito SIAMS una galleria fotografica del Congresso (http://siams.info/AndroYoung) che testimonia quanto di più bello possa esserci per una società scientifica: sentirsi parte di una grande famiglia!
Alberto Ferlin

Professore Associato presso l'Università di Padova, Dipartimento di Medicina, UOC di Andrologia e Medicina della Riproduzione Responsabile Centro di Riferimento Regionale Sindrome di Klinefelter