Carissime socie e carissimi soci,

come anticipato nei mesi scorsi, sono state pubblicate le 5 pratiche a maggior rischio di inappropriatezza che SIAMS ha preparato per il progetto “Slow Medicine – Choosing Wisely, fare di più non significa fare meglio”, in allegato a questo messaggio ed in pubblicazione nei prossimi giorni sul sito di Choosing Wisely Italy (http://www.choosingwiselyitaly.org/index.php/it/le-raccomandazioni).
Si tratta di un altro bel passo della nostra società nell’obiettivo di divulgare le buone pratiche cliniche in andrologia, medicina della sessualità e della riproduzione, per il quale tutto il CD si è impegnato e la Commissione Linee Guida ha lavorato intensamente. A loro e ai delegati del CD Giovanni Corona e Vincenza Rochira va il nostro ringraziamento per aver portato a termine, in tempi rapidissimi, questo progetto.

Cari saluti,
Alberto

Choosing Wisely SIAMS

Professore Associato di Endocrinologia presso l'Università di Brescia, Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali, UO Endocrinologia ASST Brescia - Spedali Civili di Brescia e PO Montichiari