Salve,
ho circa 60 anni e da alcuni mesi ho difficoltà ad avere erezioni soddisfacenti per cui avrei intenzione di assumere Spedra ; sono in terapia con Valsartan 320 mg + idroclortiazide 12,5 mg al dì, Atenololo 50 mg al dì e Mesalazina 1200 mg al dì, potrebbero esserci interazioni con lo Spedra, e a quale dosaggio andrebbe utilizzato?
Grazie

Salve,

Leggo che assume terapia antipertensiva: è possibile che questi farmaci interagiscano con il fisiologico meccanismo dell’erezione, portando a un calo della rigidità.

Tutti i farmaci, e non fanno eccezione gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE-5 inibitori) quale lo Spedra, dovrebbero essere prescritti dopo un consulto con uno specialista. Non esiste una specifica controindicazione, ma è opportuno valutare sia con un andrologo che con un cardiologo quale sia il miglior schema terapeutico atto a tutelare sia la salute cardiovascolare che quella sessuale.

Peraltro, una corretta informazione in merito a posologia, durata del trattamento e specifiche indicazioni e controindicazioni è fondamentale per garantire un’adeguata risposta ai farmaci proerettili.

Può cercare uno specialista SIAMS nella sua regione tramite la funzione Ricerca lo specialista.